SERRAMENTI

SERRAMENTI

« Tutta la storia dell'architettura ruota esclusivamente attorno alle aperture nei muri » (Le Corbusier). 

Il termine "infisso" nel linguaggio comune indica le parti a cui  vengono installate porte e finestre, viene utilizzato, per estensione, anche per definire l'intero serramento, l'elemento architettonico, realizzato per la chiusura di passaggi e aperture ricavate nella muratura per mettere in comunicazione gli ambienti interni ed esterni di un edificio.

Tapparelle avvolgibili

Le tapparelle avvolgibili sono serramenti costituiti da una serie di stecche definiti "teli" che posso essere dotati di apparecchi a sporgere o "telai a sporgere".

I "teli" che costituiscono le tapparelle avvolgibili posso essere realizzati in diversi materiali PVC con stecche cave in estruso, di disegno, peso e spessore variabile, in Alluminio, i cui elementi sono frutto della profilatura a freddo di un nastro in lega di alluminio preverniciato. mentre quelli in Acciaio sono esteticamente uguali a quelli in alluminio ma con stecche cave frutto della profilatura a freddo di un nastro di lega d'acciaio plastificato successivamente coibentato con poliuretano espanso. 

I teli possono essere dotati di apparecchi o telai a sporgere disponibili in vari modelli, dotati di guide estruse e braccetti in alluminio accessori e cerniere in nylon e viteria in acciaio inox.




Inferriate di sicurezza

Le inferriate di sicurezza è un prodotto brevettato e pensato per unire sicurezza, eleganza e funzionalità.

Le inferriate di sicurezza permettono di proteggere gli ambienti solo quando occorre e di liberarli in un attimo. Sono composte da una struttura blindata interna in acciaio inox con conferisce solidità  e da una copertura esterna in alluminio per un particolare effetto estetico. 

Nella blindatura i montanti che posso essere fissi o mobili, sono realizzati in acciaio inox AISI 304 BA materiale che ha la proprietà di non arrugginire se esposto all'acqua e all'aria. Il profilo presenta una serie di incurvature che danno luogo ad irrigidimenti localizzati che non favoriscono il taglio. Tale conformazione, oltre a conferire resistenza, aumenta la stabilità dell'intera struttura.


Porte a soffietto

La porta a soffietto è certamente una soluzione confortevole, dal design moderno e che consente di risparmiare spazio, soprattutto laddove risultasse impossibile installare una porta tradizionale. 

Questo tipo di porta scorrevole, con chiusura laterale o centrale, in base alla dimensione dell'infisso è composto da "pannelli" in PVC, con o senza vetri, quest'ultimi disponibili dal classico trasparente fino al vetro colorato e/o decorato.

Ogni modello è realizzato su misura, nelle colorazioni desiderate e con l'apertura variabile a seconda delle esigenze.


Copyright 2018 | La Veneziana Tende di Endrizzi Alida | P.IVA 0692160450 | C.F. NDRLDA60L52F023P | Privacy Policy